Classi di calore

La nostra gamma di piumini e trapunte comprende piumoni d'oca, trapunte con fibre naturali e con imbottiutre sintetiche di alta qualitá. Il vasto assortimento copre tutte le esigenze di qualità, di utilizzo e di prezzo. I punti di calore non sono uno strumento di misurazione e non uno standard internazionalmente definito o riconosciuto. I punti di calore vogliono indicare la capacitá dI una trapunta o di un piumino a isolare il calore corpore umano. In altri termini vogliono indicare quanto calda é una trapunta in confronto ad un altra. Questa capacitá della trapunta o del piumino di mantenere il calore dipende soprattutto dal volume, dalla quantitá e dal tipo di imbottitura In linea generale si puó dire che una trapunta con una imbottitura di elevato volume (esempio: la piuma d'oca) tiene molto caldo e con un minimo peso garantisce il massimo comfort. Nel caso che si scelgono imbottiture meno pregiate (e quindi con meno volume) si devono accettare trapunte piú pesanti per arrivare allo stesso grado di calore.

Quanto calda una trapunta o piumino deve essere, dipende dalla propria sensazione personale, dalla neccessitá di calore, dalla stagione e dalla temperatura della camera da letto. Chi ama a dormire in ambienti freschi, scelgie una trapunta /piumino con un elevato grado di calore. Per l'estate si consigliano trapunte leggere e poco voluminose. Pero anche nelle stagioni calde la scelta comunque dipende dalla propria sensazione e neccessitá di calore. La scelta del proprio piumone è molto personale, in quanto ogni persona ha la propria individuale sensazione di calore e comfort. Per questo i punti di calore indicati nelle descrizioni dei nostri prodotti possono essere intesi solo come un consiglio e aiuto aggiuntivo per scegliere il prodotto ideale per Lei.

I punti di calore rapresentano una scala da 1 a 5, ove il valore 5 va inteso per i piumini più caldi ed il valore 1 indica le coperte più leggere disponibili.

Punto di calore

Un piumino/coperta molto leggero. Un piumino adatto per le stagioni molto calde e camere da letto molto calde. Ideale per le notti d'estate e per chi ha sempre troppo caldo.

Punto di calore

Un piumino/coperta leggera. Per coloro che amano dormire in camera da letto molto riscaldate. Ideale come un piumino /operta anche per le mezzestagioni.

Punto di calore

Un piumino medio-caldo, per molte persone un piumino medio-caldo è una buona scelta per tutto l'anno. Può quindi essere utilizzato sia in estate che in inverno. Questo piumino viene utilizzato in camera da letto anche riscaldati.

Punto di calore

Un piumino caldo - Piumino ideale per camera da letto con temperature di ca. 20° C. Ideale per il periodo invernale. Sufficiente per quelli con normale sensazione termica come una coperta invernale.

Punto di calore

Un piumino molto caldo - Piumino per camere da letto con temperature inferiori a 18 ° C. Piumino caldo per il periodo invernale. per i regioni freddi, la gente pensava con elevato fabbisogno di calore, o anche per la camera da letto estremamente cool.